Nella stessa giornata due care persone mi hanno fatto tornare in mente quanto mi piace occuparmi del mio piccolo blog.
Ogni mattina vado a lavorare e mi riprometto che alla sera troverò il tempo per poterlo aggiornare; ogni sera però, va a finire sempre nello stesso modo: ho sonno, ho un totale rifiuto per la tecnologia, guardo un po' di tv e poi vado a leggere.....così cambiano le stagioni e sul mio blog si accumula uno strato di polvere.
Questa mattina però, grandi pulizie di primavera!
Ed ecco che, su consiglio di una mia
cugina, decido di partecipare al "2017 Women challenge".
Cos'è questa cosa?
Beh, è una sfida proposta dal blog "
Peek a book"che invoglia a leggere più libri scritti da donne.
Riporto le regole prese dal sito "Peek a Book", che potete trovare anche
qui:
Regole:
* chiunque può partecipare;* non è necessario avere un blog per partecipare. Se non hai un blog lasciami cortesemente un commento con un link (se le pubblichi da qualche parte) alle tue recensioni o con la lista dei libri che leggerai man mano e il livello che hai scelto;* è permessa la lettura di audiolibri, e-books, libri "normali" e riletture;Adesso è necessario scegliere un obiettivo di lettura, da raggiungere tra quelli sottoindicati:
Livelli:
Livello 1: BABY GIRL - leggi 5 libri scritti da un'autrice donnaLivello 2: GIRLS POWER - leggi da 6 a 15 libri scritti da un'autrice donnaLivello 3: SUPER GIRL - leggi da 16 a 20 libri scritti da un'autrice donnaLivello 4: WONDER WOMAN - leggi più di 20 libri scritti da un'autrice donna
Bene, visto che per questo 2017 ho letto un solo libro scritto da una donna, mi sa che per questo primo anno punterò a raggiungere il livello "GIRLS POWER", sperando di riuscire a leggere più di 6 libri di scrittrici donne.
Non so se farò una recensione di ogni libro letto....non sono mai stata brava in questo.
Però troverò un modo per farvi sapere se ne vale la pena leggerlo.
Queste le mie scrittrici preferite:
- Fannie Flagg
- Jane Austen
- Paullina Simons
- e per i miei primi anni di letture anche la grandissima Bianca Pitzorno
La nostra insegnante di italiano delle medie, nel 1996 ci ha fatto tenere una sorta di "diario" di tutti i libri che leggevamo durante l'anno. Per ogni libro letto, dovevamo scrivere il titolo, l'autore, la casa editrice e se ci era piaciuto/non ci era piaciuto.
Mi rendo conto solo adesso che sono 20 anni che appunto nello stesso quaderno tutti i libri che leggo e scrivo se mi sono piaciuti oppure no.
Non metto nella libreria di casa un libro se prima non l'ho "censito"nel mio quaderno.
E il primo libro del mio quaderno è "Il Cerchio Magico" di Susanna Tamaro.
Buon anno di letture!