Chi sono

Benvenuto,
nel mio piccolo angolino di internet!
Sono Beatrice, e il mio soprannome, creato da mia sorella, è "Pice" perchè sono la piccola della famiglia...ecco perchè queste sono "Le avventure della Pice."

A Creta
Dopo aver frequentato il liceo classico, ho studiato Statistica perchè il professore che ho amato meno al liceo, ci ha fatto leggere "La lite di Cambridge", e da lì ho pensato che la statistica non fosse male.
Mi sono più o meno convinta di questo durante l'università, soprattutto quando ho incontrato quello che sarebbe diventato il mio futuro marito.

Quando sogno ad occhi aperti, mi immagino di ricevere un Oscar per la miglior fotografia. Oppure di vincere come migliore giardiniera dell'anno (in un anno non ben definito).
Quando ho i piedi per terra, faccio la consulente informatica ma ho tappezzato la mia postazione al lavoro con foto e piante.


Qualche informazione in più su di me:
amo: fare fotografie, fare giardinaggio, leggere, cucinare, andare a camminare, il Natale, i cartoni della Disney, il profumo dei panifici, le librerie, il profumo dei libri appena presi, ricevere lettere e cartoline, raccogliere conchiglie, il profumo della montagna, il cavolo, i pomodorini, la neve, il profumo del basilico e del rosmarino.

Non mi piace: fare le valigie, prendere l'aereo, organizzare, fare le pulizie, chi va piano in macchina, chi riprende con il cellulare i fuochi d'artificio di Capodanno/Ferragosto/ interi concerti, chi fa polemica e chi si lamenta sempre.

2 comments:

  1. Pice! WHY did I think your name was Beina for so long?? Well, now I guess I'm not so confused. It was so nice to read more about you! :)

    ReplyDelete
  2. Hi! Another Italian girl who writes in English like me! I found you via Taza's blog (seems that we have something in common!) and a new GFC follower (and bloglovin). Buona settimana!!

    ReplyDelete