June 26, 2019

Le avventure della pice - giugno 2019

Buongiorno estate!

Ecco i pensieri di questi giorni:
- ma che fortuna hanno avuto i figli tipo di Elisa e di Giorgia? che ninna-nanne si sono ascoltati? Una "stella stellina" intonata alle 4 del mattino da Elisa deve essere davvero tanta roba.

- il caldo si fa strada anche ai fornelli, e così anche quest'anno mi ritrovo a pensare che pomodorini, mozzarella e basilico siano patrimonio dell'umanità.

-al mercoledì mattina nel paese in cui vivo, c'è il mercato.
In una bancarella sono comparsi i vestiti che usava mia nonna in estate: mi sono sempre chiesta dove li trovasse, perchè erano proprio strani e pensavo se li facesse da sola.
E invece no.
E così ogni mercoledì mi torna in mente

- ieri ho sentito due ragazzette parlare degli esami (penso fossero quelli delle medie), e una ha detto all'altra: "hai mai visto le puntate di collegio?, ecco i prof ti fissano, ti guardano proprio così quando ti chiedono di parlare di un argomento a piacere. Penso che mi bocceranno."

- ieri ci siamo ricordati che tre anni fa ci sposavamo.
E abbiamo festeggiato con un kinder bueno mini a testa, e dormendo in tre nel lettone.

Foto di Stefano Aiti

No comments:

Post a Comment