January 22, 2021

Ci sono ancora :)

Da quanto non passo in questo mio posticino!!!

E trovo tutto diverso.

Quante volte mi viene in mente qualcosa che vorrei annotare qui ma poi ogni giorno passa veloce e non ho mai tutto il tempo che vorrei, oppure mi trovo davanti a questa pagina bianca e faccio fatica a riprendere il discorso dove lo avevo lasciato (tipo, a maggio?).

Ecco il 2020 è stato l'anno della lettura.

Ho letto più di 30 libri, e non mi era mai successo. E' che al mattino non riesco a dormire (da quando abbiamo cambiato l'ora è un successo se mi sveglio alle 6:00) e così ho un sacco di tempo per me. 

Faccio colazione con calma, preparo le colazioni per gli uomini della famiglia e poi guardo il telefono. E poi faccio quello che mi piace un sacco: leggere. Da metà dicembre salgo in sella alla mia cyclette e viaaaa! leggo finchè non è ora di far partire la giornata, metto a scaldare i biberon, scaldo l'acqua per il the, tiro su le persiane, e così inizia ogni giorno.

Ho trovato una cara ragazza che legge sicuramente più di me, e che mi passa un sacco di bei libri.

Ho trovato una cara libreria, dove io e Seba siamo quasi di casa.

Ho trovato una mia routine, che mi da sicurezza e mi fa stare bene.

Alcuni libri non volano via facilmente, in altri casi invece, mi trovo sperduta perchè avevo trovato un rifugio bello bello in cui stare.

Nel 2020 mi sono avventurata in letture che mai avrei pensato di fare, grazie a regali o a consigli trovati su instagram. Non so fare e non mi piace fare recensioni particolarmente approfondite, leggo perchè mi piace non per cercare particolari nascosti.

Tanti libri mi fanno viaggiare, e adesso che ne sento particolarmente bisogno (come tutti immagino), mi trovo nel caldo Ohio con Sal e Fielding leggendo "L'estate che sciolse ogni cosa".

Mi affeziono alle autrici che scrivono libri che mi hanno toccata più di altri; certe volte scrivo loro su instagram e alcune mi rispondono.

Questo fa si che:

  1. guadagnino un milione di punti
  2. diventi una loro fan sfegatata
  3. chieda loro consigli di lettura
  4. pensi di essere una loro amica
  5. probabilmente loro si pentano di avermi dato la confidenza iniziale 👧 
  6. la migliore è Desy Icardi

Mi sono ripromessa di pubblicare questo post, quindi anche se mi sembre di concluderlo come vengono finite le storie della Pimpa (leggetene qualcuna per credere), per oggi non riesco ad aggiungere altro.

Ho un sacco di altre cose da dire, ma un personaggino che oggi mentre mangiava mi ha chiesto "Ma è possibile fare una zuppa di sasso?" mi attende.

No comments:

Post a Comment