July 26, 2018

Matera

Matera.
L'ho vista 18 anni fa e mi è rimasta nel cuore.
Dicevo a tutti che era bellissima, e che dovevano andare a visitarla.
E finalmente quest'estate sono riuscita a ritornare e con il mio Mr.
Grazie al matrimonio di un nostro amico dell'università, ci siamo ritrovati a festeggiare in una meravigliosa cornice con amici che non vedevamo da anni.
Ed è stato tutto perfetto.

Matera è una città piccolina, dove è possibile visitare tutto muovendosi a piedi.
E' bellissimo perdersi tra i sassi (le abitazioni scavate nel tufo) visitare le chiese, il canyon e respirare la storia di questa millenaria città.


Se volete, di seguito qualche informazione utile:
Abbiamo mangiato un'ottima cena all'Articolo 21: inizialmente eravamo in 10 persone e alla fine della cena siamo arrivati ad una ventina.
I proprietari sono stati davvero gentili, e il cibo era buonissimo.

Per un pranzo veloce, abbiamo fatto tappa da L'Arturo: ho mangiato un fantastico piatto di ceci neri,  e mio marito ancora si ricorda il panino con capocollo e provolone.
Il mio piatto di ceci neri

Abbiamo soggiornato nel B&B della gentilissima signora Maria, Residence Le vie del centro, avevamo bisogno di una sistemazione centrale, ma ci sono davvero un sacco di B&B in giro per la città.

No comments:

Post a Comment