August 19, 2018

le avventure della Pice - agosto 2018

E' domenica mattina, e dopo aver letto questo post  ho deciso di scrivere cinque cose belle della settimana, giusto per continuare ad annaffiare il mio adorato (e ogni tanto bistrattato) blog 😊.

- la colazione con pane e marmellata: mi sveglio al mattino con una voglia pazza di affondare i denti in un pezzo di pane ricoperto di marmellata. Meglio se ai frutti di bosco o se ai fichi. E la mia giornata inizia con il sorriso.

- il giveaway vinto grazie a consciouslifestyleofmine. Rosa Larissa Klara mi ha inviato uno zaino pieno di prodotti biologici buonissimi ed interessantissimi. Devo dire che mi sono commossa e sono rimasta sbalordita.
Il miracolo di questo mio piccolo blog: farmi conoscere persone davvero interessanti.

- i libri che sto leggendo e che mi rapiscono per qualche ora: per esempio, in questi giorni sono nel bel mezzo della seconda guerra mondiale, in Inghilterra, e mi riunisco con le donne del paesino di Childbury per cantare nel coro.
Che spasso essere una silenziosa spettatrice.

- il vicino di casa che ogni mattina intorno alle 7 cerca di intonare la sigla della famiglia Addams fischiettando, ma non riesce mai ad azzeccare tutte le note. Mai.
L'altra sera per tv hanno trasmesso il film della Famiglia Addams, volevo dirglielo ma non so chi sia il fischiettatore.

- le cene in sagra con gli amici. il cibo delle sagre per me è bontà pura, il mio personalissimo menù prevede gnocchi al ragù e patatine fritte. Nessuna sagra mi ha mai delusa nè per quantità, nè per qualità. Meglio che un ristorante con stelle michelin.
E poi c'è sempre la pesca di beneficenza in cui si vincono cose improbabili dal valore inestimabile.

Non c'è bisogno di dire che vorrei essere in un bosco come questo (immagine presa da qui)

No comments:

Post a Comment