August 10, 2018

Puglia - le spiagge del Salento

In questo viaggio io e il mio Mr ci siamo realmente riposati.
Di solito cerchiamo di vedere tutto il possibile, cerchiamo i posticini più nascosti e li visitiamo.
A costo di tornare più stanchi di prima.
Ma non quest'estate: quest'estate è lenta, è un po' goffa e piena di nuove sensazioni che ci hanno spinto a goderci la vita da spiaggia, con il mare pugliese che è qualcosa di indescrivibile.

In Puglia, abbiamo soggiornato in una casa airbnb "Il giardino segreto" che è situata a Racale (in provincia di Lecce): volevamo un posto da cui fosse comodo raggiungere altre città e posti di mare nel giro di un'ora/mezzora e questo paesino si è rivelato un'ottima scelta.
La casa era davvero bella e fresca, ed aveva il giardino di cui mi sono innamorata (come avete potuto notare da Instagram):

Dal punto di vista culinario ci siamo viziati mangiando divinamente a L'Acchiatura e da Barbarella (sempre a Racale).
Ogni giorno prendevamo il pranzo dal Panificio Francioso: il profumo che usciva dal laboratorio dietro il panificio era qualcosa di indescrivibile, per non parlare delle focacce....


Il mare del Salento: abbiamo visitato tre spiagge, Punta Prosciutto, Pescoluse e Torre San Giovanni.
  • La famosissima Punta Prosciutto:


Non abbiamo trovato una super giornata, a Punta Prosciutto, infatti dopo pranzo siamo rientrati perchè il cielo era diventato abbastanza nero e tirava tanto vento che era impossibile tenere l'ombrellone aperto.
Ma posso davvero dire che l'acqua era meravigliosa:



  • Pescoluse: le Maldive del Salento: l'acqua è realmente trasparente, è un colpo d'occhio davvero fenomenale. La spiaggia però non è molto larga e si riempie in fretta.


  • Torre San Giovanni: a dieci minuti da Racale, abbiamo trovato questa spiaggia perfetta: non c'era vento, l'acqua era fantastica e mentre nuotavo si vedevano i piedi (qui ho letto due dei tre libri che mi ero portata in vacanza...)

No comments:

Post a Comment