September 16, 2018

Le avventure della Pice - metà settembre 2018

La nazionale di pallavolo maschile.
Ivan Zaytsev.
I palloni che accarezza, quelli che pesta.
E non parliamo di tutti gli altri.
Tanta roba questa nazionale.
Tanta.
Per fortuna esistono sport che non sono il calcio.

Levante e le sue canzoni.
Mi perdo ad ascoltarle, ad impararle.
Si creano film nella mia mente.
Le margherite sono salve, riesce sempre a smuovere qualcosa di diverso.
Grazie Levante, per i pomeriggi in cui mi fai compagnia.

Finalmente i miei pomodorini si stanno tingendo di rosso.
Ho piantato un pomodorino a maggio, e adesso (settembre) riuscirò ad apprezzarne (spero) la bontà.
Sono nate piccole piantine, e  poi in questa estate suuuupercalda sono cresciute.
Che gran soddisfazione.

Gli stendibiancheria sono popolati di vestitini bianchi e azzurri.
I vestitini sembrano miniature.
I calzini sono mini.
La cameretta profuma di buono.

Ho voglia di perdere un pomeriggio in una libreria.
Tornare a casa con un sacco di libri.
Magari oggi è il giorno giusto.
Qui è dove vorrei essere (immagine presa da qui)

No comments:

Post a Comment