September 23, 2018

Le avventure della Pice - seconda metà di settembre 2018

Ho un fantastico contapassi che mi dice quanto mi muovo in una giornata.
Non so quanto accurato sia.
Il mio obiettivo quotidiano sono 10000 passi al giorno: da martedì, a parte ieri, ho sempre raggiunto e superato questa distanza.
Ai 10000 l'orologio vibra, batte le mani e fa i fuochi d'artificio.
Ho pensato che dovrei festeggiare con la stessa enfasi anche altri obiettivi.
Intanto però, mi godo i miei momenti di celebrità con il mio contapassi.

La mia nipotina ha compiuto un anno.
Era circondata di persone che la adorano, di palloncini rosa, di piatti con topolino.
Ha fatto sorrisi a tutti con i suoi nove dentini.
Quest'anno è una felicità ancora più grande .

Oggi riuscirò ad accendere il forno.
E' da tipo un'estate che ho voglia di una specie di parmigiana di melanzane ("specie" perchè non friggo le melanzane...i puristi storceranno giustamente il naso).
Ma io non vedo l'ora di affondare il coltello nella mozzarella filante, e sentire il gusto del pomodoro e delle melanzane che si sciolgono in bocca.

Mio marito con la barba da fare.
Ha un solo pelo bianco.
Ed è figo da morire.

In settimana stavo camminando per l'argine per raggiungere i miei 10000 passi, e ho incrociato una comitiva di ciclisti "âgée" e uno di questi appena mi ha vista mi ha fatto un sorriso, ha smesso di parlare con il suo vicino di bici e mi ha urlato "Complimenti signora!".
E il buonumore si è impadronito di me e della mia giornata.

Foto fatta al Parco Sigurtà questa primavera

No comments:

Post a Comment