September 7, 2018

C'è un posto in cui mi piace tornare

Ho sognato il freddo, la pioggia e le giornate cupe per quasi tutto il mese di agosto.
Ero una specie di Heidi a Francoforte che sognava le sue montagne.
Ecco, non ho "mie" montagne, ma le sognavo ugualmente.
Così, appena siamo arrivati a Cibiana di Cadore, non mi è sembrato vero aver trovato 13°.
E la pioggia.
E le montagne.
E le nuvole basse.

I paesaggi di montagna mi piacciono un sacco.
Mi fanno stare bene.
Con le casette belle tutte raggruppate e con i tetti spioventi.
Gli orti ben delimitati e curati.
Quel profumo che c'è solo lì.
Eravamo già stati a Cibiana, ma qui mi piace tornare perchè è un paesino piccolo da girovagare, da guardare e da apprezzare in ogni suo murales, e poi c' è il ristorante Taulà dei bos che merita sempre una visita.

No comments:

Post a Comment