January 15, 2013

... alla fine ci arrivo anch'io

Bene, voglio che questo blog sia un posto contento e felice, ma voglio anche sia una mia possibile valvola di sfogo, perchè la mia vita non è quella del mulino bianco.
Dovete sapere che io sono sempre stata l'ultima a fare le cose. Lo so, non bisogna mai fare paragoni con gli altri, lo so, e lo dico spesso anch'io.
Ma tra le mie amiche....
- sono stata l'ultima a dare il primo bacio
- sono stata l'ultima ad avere il primo morosetto
- sono stata l'ultima, anzi la penultima a fare l'orale per la maturità
- sono stata l'ultima a scegliere la facoltà in cui andare
- sono stata l'ultima a prendere la patente
- sono stata l'ultima a trovare l'uomo della sua vita
- sono stata l'ultima a laurearsi
- sono l'ultima che deve ancora trovare il suo lavoro
- quindi con ogni probabilità sarò l'ultima che andrà a convivere, etc....

...lo so. NON. DEVO. FARE. PARAGONI. CON. LE. VITE. ALTRUI.
E avete ragione.
E adesso che ho scritto questa stupida lista, mi vengono in mente un sacco di cose per cui non servono liste, e che mi fanno stare bene. E in cui non serve essere nè primi nè ultimi:
- Svegliare il mio Mr portandogli le brioches per fare colazione con lui la domenica mattina (sorpresa!)
- Parlare sulle scale a mezzanotte con il mio Mr perchè è bello darsi "l'ultimo" bacio della buonanotte
- Un'amica con cui vai al cinema, e prima che inizi il film non fa che consigliarti l'ultimo libro che ha letto perchè le brillano gli occhi mentre parla del protagonista, e vuole che anche tu senta le stesse cose che ha provato lei leggendo quel libro
- Ricevere il libro di fotografia che si desiderava da un sacco di tempo da un'altra amica, che ha pensato a quel libro per me senza che nessuno glielo dicesse
- Sentire il Mr che canticchia questa canzone che io adoro
- Cantare a squarciagola mentre guido questa canzone, pensando a dove potrei "andare via" con il mio Mr
Pensare che in fondo, chissenefrega, ho un sacco di cose che amo e come pian piano sono arrivate queste, così arriveranno anche tutte le altre
Foto scattata il penultimo giorno del 2012 -grazie Mr, grazie macchinetta,grazie Annina per le dritte!-

2 comments:

  1. Mi hai fatto venire l'occhio lucido... non si fa!
    Anche io sono stata l'ultima in tante cose ma spesso, aspettando, si colgono i frutti migliori. In bocca al lupo per tutto :)

    ReplyDelete
  2. Grazie!!!!
    Crepi questo lupo!!!
    Dopo essersi "sfogate" va già meglio!!! ;)

    ReplyDelete